Giardinaggio

Attrezzatura per ogni esigenza di lavoro, Al Ciapiner si propone con mezzi piccoli all avanguardia adatta per chi ha spazi di passaggio ristretti e per chi non vuole fare fatica.

Sei un giardiniere, ti manca l’attrezzatura adatta? Contattami!

Vangatrice

Vangatrice per orto, larga appena 120 cm … l’unico su Bologna!

Perché propongo la vangatrice?

– la lavorazione viene fatta in modo omogeneo per tutta la larghezza della macchina rivoltando uniformemente il terreno in modo da favorire l’interramento del concime, del letame o delle stoppie.

– il terreno lavorato si presenta con una superficie piana e le zolle sono di dimensioni regolari tanto che spesso si può già procedere direttamente alla semina.

– non forma lo strato di terreno compatto e impermeabile sotto di sé che impedisce sia un maggior sviluppo delle radici che il regolare deflusso delle acque, quindi non innesca, specie in collina, pericolosi fenomeni di scivolamento del terreno lavorato.

– garantisce sempre il rivoltamento delle zolle e quindi permette sia una aerazione più rapida del terreno sia la eliminazione, fin dalle radici, delle erbacce dannose.

Rifacimento Giardini

Taglio erba e trincia erba

Erba alta? Sterpaglie? Con la trincia risolvi tutti i tuoi problemi, larga appena 130 cm passa dappertutto per piccoli e grandi lavori.

Braccio trincia fossi e argini

Idoneo per tagliare l erba nei fossi o piccoli argini dove spesso e volentieri col decespugliatore si fa una grande fatica. Testata larga 80 cm … Perché fare fatica?

Interassi

L interrasassi è indispensabile per la preparazione del suolo in agricoltura e giardinaggio. Con un’unica passata prepara il suolo per la semina, in agricoltura e nel giardinaggio: coltivazione nell’orto o in serra; preparazione alla semina dell’erba nei parchi.

Questa macchina permette di effettuare contemporaneamente la lavorazione del terreno e l’interramento di tutti i sassi, rocce o residui colturali precedenti sia su terreno saldo che prelavorato.

Erpice rotante

Largo appena 120 cm, il lavoro che svolge è di affinamento del terreno prima della semina di una coltura erbacea oppure per il controllo delle infestanti nei frutteti, tali caratteristiche lo rendono del tutto simile alla fresa o zappatrice con una sola sostanziale differenza, la fresa ha un albero orizzontale sul quale sono collocate le zappette che compiono un movimento circolatorio in avanti mentre l’erpice ha dei rotori sui quali sono collocati dei denti chiamati coltelli, tali coltelli compiono un movimento circolatorio su se stessi in senso orizzontale, ciò non crea la famosa suola di lavorazione che invece crea la fresa per il suo avanzamento verticale.

Utilizzabile anche per rifacimento giardini.

Richiedi Un Preventivo



    .